5 lampadari eleganti per la sala da pranzo | SICIS | Sicis

close Seleziona
la tua località
  • Österreich
    België
    Bălgarija
    Kıbrıs
    Hrvatska
    Danmark
    Eesti
    Suomi
    France
    Deutschland
    United Kingdom
    Ελλάδα
    ÉIEe
    Italia
    Latvija
    Lietuva
    LëtzeBGerg
    Malta
    Nederland
    Polska
    Portugal
    Česká republika
    România
    Россия
    Slovensko
    Slovenija
    España
    Sverige
    Magyarország
    USA
vai
close
Seleziona
la tua località


UE
    back

5 lampadari eleganti per la sala da pranzo | SICIS

27 Aprile 2025 | SICIS

I lampadari per la sala da pranzo donano carattere ed eleganza all'ambiente: idee e consigli per sceglierli correttamente e per rendere unica la sala da pranzo.

Lampadari eleganti per la sala da pranzo: 5 proposte di luce e stile

lampadari non sono solo un elemento per illuminare la stanza, ma sempre più spesso si collocano all'interno degli ambienti come punti focali di design, in grado di attirare l'attenzione e trasmettere la personalità di chi vive in casa. La scelta di un lampadario elegante può trasformare radicalmente l'ambiente, donando carattere e raffinatezza all'intera stanza, ancor di più se si parla di una sala da pranzo, ossia un ambiente destinato a ospitare momenti di condivisione e convivialità. 

<p><strong>Lampadari eleganti per la sala da pranzo: 5 proposte di luce e stile</strong></p>

1. Lampadari a sospensione di design: lusso e raffinatezza

lampadari a sospensione sono una delle opzioni più eleganti per quanto riguarda l'illuminazione della sala da pranzo, non a caso questa tipologia di lampada può essere considerata un classico intramontabile dell'interior design. Le opzioni in commercio sono ovviamente tante, ma a fare la differenza sono finiture e materiali: il vetro di Murano, per esempio, resta una delle scelte migliori per aggiungere valore all'intero ambiente, creando un'atmosfera estremamente raffinata.

 

La Tris Ceiling Lamp di SICIS riesce a combinare, da questo punto di vista, l'originalità delle linee con una struttura in metallo finitura champagne e sfere in vetro di Murano dallo stile unico, creando un gioco di forme e luci di grandissimo impatto.

<p><strong>1. Lampadari a sospensione di design: lusso e raffinatezza</strong></p>

2. Lampadari per una sala da pranzo moderna: la scelta minimalista

Per un approccio più moderno, un lampadario a LED con design minimalista rappresenta la scelta perfetta. Questa tipologia di prodotto, ideale per un arredamento contemporaneo, offre infatti un'illuminazione efficiente, introducendo allo stesso tempo linee pulite e moderne nella sala da pranzo.

 

Per chi cerca una soluzione di questo tipo, inconfondibile è la Katana Ceiling Lamp, con luce led e diffusore cilindrico in Vetrite, che riesce ad aggiungere un tocco di colore dando vita a un'illuminazione tanto semplice quanto elegante e contemporanea.

<p><strong>2. Lampadari per una sala da pranzo moderna: la scelta minimalista</strong></p>

3. Lampadari per la sala da pranzo classica: l'eleganza dei dettagli in ottone

Un lampadario con dettagli in ottone può aggiungere un tocco di calore e tradizione alla sala da pranzo, sfruttando le caratteristiche di un materiale sempre di tendenza. Una soluzione che si colloca perfettamente all'interno di una sala da pranzo classica, ma che può rappresentare il punto di partenza anche per combinazioni più originali.

 

Il modello Venus Ceiling Lamp, per esempio, presenta un design classico rivisitato, che si sposa bene sia con interni moderni che con arredi più tradizionali, offrendo versatilità senza compromettere l'eleganza. Caratterizzato da un corpo in ottone e semi sfere in Vetrite retroilluminata, questo lampadario può rappresentare il tocco di lusso in più per una sala da pranzo esclusiva.

<p><strong>3. Lampadari per la sala da pranzo classica: l'eleganza dei dettagli in ottone</strong></p>

4. Lampadario a ventaglio: forme creative per la sala da pranzo

Chi è alla ricerca di qualcosa di davvero unico per la propria sala da pranzo, un lampadario a ventaglio può rappresentare la scelta giusta. Grazie a forme creative e linee fluide, questo oggetto aggiunge infatti un tocco di creatività e originalità all'ambiente, collocandosi in maniera versatile in diverse tipologie di arredo.

 

Una rivisitazione originale di questa opzione in chiave SICIS è, per esempio, la Bauta Ceiling Lamp, un lampadario caratterizzato dalla presenza di un paralume in raffinato tessuto chinette avorio e da linee in stile rétro, in grado di trasmettere al tempo stesso calore ed eleganza: una scelta che può dare valore alla sala da pranzo trasformandola in un luogo ancora più accogliente.

<p><strong>4. Lampadario a ventaglio: forme creative per la sala da pranzo</strong></p>

Lampadari per una sala da pranzo di design: il bello della linearità

Chi l'ha detto che i lampadari per la sala da pranzo di design debbano avere necessariamente linee particolari e design sofisticati? In realtà, in molti casi, la soluzione migliore è proprio quella più semplice, basata sulla pulizia e sulla linearità. Un lampadario lineare è ideale per tavoli rettangolari o per definire visivamente una zona specifica della sala da pranzo: il suo design pulito ed essenziale, infatti, aggiunge un tocco di modernità senza rinunciare all'eleganza.

 

Ma quale modello scegliere per sposare alla perfezione raffinatezza, linearità e design? Con il suo paralume in tessuto lavorato con tecnica jacquard, Plaza Square Ceiling Lamp può essere la scelta ideale per coniugare tutti questi aspetti e creare un'atmosfera davvero accogliente e di classe.

<p><strong>Lampadari per una sala da pranzo di design: il bello della linearità</strong></p>

Richiedi i cataloghi che ti interessano, compila il modulo e fai la tua richiesta.

Iscrizione

Per procedere con l'iscrizione vi preghiamo di impostare le vostre preferenze e confermare cliccando sul bottone sottostante.

Confermo di aver letto e compreso i termini e le condizioni espresse nell' Informativa Privacy di SICIS e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di marketing ivi indicate.